A
ssociazione Italiana per l'Educazione Demografica
sez. di Brescia
   
Newsletter Aprile 2014 - n.3  
   
Aprile - da Aied Brescia

Corso di preparazione alla nascita: prende avvio il 18 giugno il corso di preparazione alla nascita per le gestanti che hanno la data presunta del parto tra il 5 ottobre ed il 30 ottobre 2014.
Per informazioni e prenotazioni telefonare in studio allo
030 220169.

 
Aprile 2014 - da AOGOI  

Proteggiti davvero: è la campagna di informazione sulle patologie da HPV rivolta alle ragazze e alle donne, voluta da AOGOI, per offrire un'informazione semplice e chiara su un argomento complesso e molto dibattuto come quello della prevenzione delle patologie da Papillomavirus umano (HPV).

9 aprile 2014 - da salute24ore  
Contro il colesterolo serve un piatto di legumi al giorno: anche i legumi sono preziosi alleati nella battaglia contro il colesterolo cattivo. A svelarlo è un'analisi pubblicata sul Canadian Medical Association Journal secondo cui basta una porzione al giorno di ceci, piselli, fagioli, lenticchie e, più in generale, legumi non oleosi, per ridurre del 5% i livelli di colesterolo LDL, quello considerato “cattivo” per la salute.

 

Da iltempo.it  
Un'alimentazione sana aiuta la propria salute riproduttiva
la fertilità si preserva anche a tavola. In una società dove una coppia su cinque soffre di problemi di infertilità (dati OMS), una buona alimentazione è infatti il primo passo verso quegli stili di vita corretti che aiutano a mantenere in buono stato la propria salute riproduttiva.

 

Da a.p.e. onlus  
Endometriosi: l’endometriosi è una malattia complessa, cronica e poco conosciuta, originata dalla presenza anomala del tessuto che riveste la parete interna dell’utero, chiamato endometrio, in altri organi (ad esempio ovaie, tube, peritoneo, vagina e talvolta anche intestino e vescica).

 

 

Aied Brescia - via Cefalonia, 49 25124 Brescia - tel. 030 220169 -  fax 030 2426885
www.aiedbrescia.org


La presente comunicazione é riservata esclusivamente al destinatario sopra indicato. Se avete ricevuto questa comunicazione per errore vi preghiamo di darne immediata comunicazione al mittente e di cancellarla dai vostri supporti.

© 2014 Aied Brescia. Tutti i diritti riservati - Privacy