Newsletter Marzo 2014 - n.2

 

 

 
Marzo - da Aied nazionale

Amore e libertà; breve storia dell'Aied: un opuscolo che riassume la storia dell’AIED (in formato .pdf, da scaricare) e introduce al libro «Amore e Libertà - Storia dell’AIED»,  di Gianfranco Porta ed edito da Laterza. Da oltre 60 anni l’Aied, che non persegue scopi commerciali e non ha fini di lucro, lavora per favorire una sessualità libera, consapevole e rispettosa dell’altro, la procreazione responsabile, una moderna cultura della maternità e della nascita, per tutelare la salute della donna in tutte le stagioni della vita.

Marzo - da Aied Brescia

I pomeriggi delle medicina: si segnala un'iniziativa in corso promossa dall'Ordine dei medici e dal Comune di Brescia con il supporto di fondazione ASM. Gli incontri, ad ingresso libero, sono aperti a tutta la cittadinanza e si tengono presso l'Auditorium S. Barnaba.

Marzo - da Aied Brescia

Corso di preparazione alla nascita: Prende avvio a maggio il corso di preparazione alla nascita per le gestanti che hanno la data presunta del parto tra il 30 luglio ed il 30 agosto 2014.
Per informazioni e prenotazioni telefonare in studio allo
030 220169.

Marzo -  da Italia salute

Ultime novità dalla ricerca sul trattamento della cistite:
l’infezione delle vie urinarie (IVU) non complicate, una delle più comuni infezioni batteriche, colpisce più della metà delle donne, almeno una volta nella vita, prima che abbiano compiuto i 60 anni di età. Il trattamento di queste infezioni è diventato più complicato a causa della crescente resistenza agli antibiotici sviluppatasi negli ultimi anni.

18 febbraio  - da Consultori privati laici della Lombardia

Anemia da carenza da ferro sintomi e consigli dietetici: l’anemia da carenza da ferro è una delle patologie più diffuse al mondo ed il suo impatto sulla qualità della vita sottostimato, come denunciato di recente da Anemia Alliance, un’associazione scientifica che ha l’obiettivo della prevenzione.

 
 

Aied Brescia - via Cefalonia, 49 25124 Brescia - tel. 030 220169 -  fax 030 2426885
www.aiedbrescia.org


La presente comunicazione é riservata esclusivamente al destinatario sopra indicato. Se avete ricevuto questa comunicazione per errore vi preghiamo di darne immediata comunicazione al mittente e di cancellarla dai vostri supporti.

© 2014 Aied Brescia. Tutti i diritti riservati - Privacy