Newsletter Febbraio 2014 - n.1
 

 

 

 
12 febbraio - da Aied Brescia
Cinemamme: MultisalaWIZ e Aied Brescia organizzano l'evento Cinemamme. Da giovedì 20 febbraio, ogni giovedì mattina alle ore 10.00 un film dedicato alle neomamme con i loro bambini da 0 a 18 mesi. In sala sarà presente un fasciatoio, uno scaldabiberon e un'area con tappeto per poter giocare con i propri bimbi. La proiezione del film avverrà a luci soffuse e con audio basso. Da giovedì 27 Febbraio, e per tutto il corso della rassegna, interverrà, prima della proiezione, uno specialista dell'AIED per trattare argomenti relativi alla gravidanza ed allo sviluppo neonatale. 
 
12 febbraio - da Aied Brescia
Corso di preparazione alla nascita: Prende avvio a marzo il corso di preparazione alla nascita per le gestanti che hanno la data presunta del parto tra il 30 giugno ed il 30 luglio 2014.
 
4 febbraio -  da Guida genitori
Oms, nuove linee guida per dopo il parto: L'Organizzazione mondiale della sanità ha pubblicato le linee guida aggiornate sulle cure post-parto per la mamma e il neonato. I giorni subito dopo la nascita costituiscono una fase critica e per questo l’Oms ha aggiornato le raccomandazioni basandosi sulle nuove ricerche scientifiche.
 
27 Dicembre - da Rainews
Un test tutto italiano per individuare la sindrome di Down: Si chiama PrenatalSafe ed è il primo test di screening genetico non invasivo italiano che, se negativo, evita lo stress di sottoporsi all'amniocentesi, con un'attendibilità superiore al 99 per cento. Con il test si possono individuare la sindrome di Down (la più comune delle anomalie genetiche rare, 1 caso ogni 700 nati), di Edwards (trisomia 18, 1 caso su 6 mila nati), la sindrome di Patau, (trisomia 13, 1 caso su 10mila), la sindrome di Turner (monosomia X), la sindrome di Klinefelter e quella di Jacobs
 
 

Aied Brescia - via Cefalonia, 49 25124 Brescia - tel. 030 220169 -  fax 030 2426885
www.aiedbrescia.org


La presente comunicazione é riservata esclusivamente al destinatario sopra indicato. Se avete ricevuto questa comunicazione per errore vi preghiamo di darne immediata comunicazione al mittente e di cancellarla dai vostri supporti.

© 2014 Aied Brescia. Tutti i diritti riservati - Privacy